giovedì 21 febbraio 2013

Pomodori col riso *W*

Rieccomi qui. Come state? Io in questi giorni non molto bene, ma passerà.
Il tempo di certo non aiuta. Qui fino a ieri diluviava e nn fa per nulla caldo.. anzi il contrario.
Ne ho approfittato ieri mattina per andare al mercato a prendere della stoffa, in un momento di sole.
Vado tutta contenta e invece rimango fregata... il mio banco preferito non c era. T___T  effettivamente mancavano molti banchi per via del tempo.
Faccio dietro front per tornare a casa quando mi imbatto i un banco di frutta e verdura.
Cosa vedonono i miei occhi??? Pomodori rossi da sugo, ma grandiiii
Ne ho subito presi 6 e li ho portati a casetta.
Cosa dovevo farci? Ma ovviamente dei pomodori col riso.
Di solito uso quelli dasugo se sono abbastanza grandi. costavano pochisismo e sono anche più buoni di quelli appositi.

Nel pomeriggio li ho preparati per la felicità di mia mamma che li adora.
Vi scrivo qui di seguit la ricetta. Sicuramente gia sapete farli, ma non si sa mai. XD

Ingredienti:
* Pomodori rossi
* Patate
* Una scatoletta di tonno grande
* Sale
* Olio
* Riso ( 2 cucchiai per pomodoro)
* Basilico in foglie



Preparazione:

Prendere i pomodori, lavarli e asciugarli. Con un coltello tagliare la parte sopra  e fare una specie di coperchio. Incidere l interno del pomodoro e svuotarlo, lasciando solo l involucro vuoto.
Insaporirli con un po di sale all interno e poi posizionarli nella teglia.
Io a mano a mano che li taglio li sistemo nella teglia cosi gia li trovo pronti da riempire.
In un passino tritare tutto il contenuto dei pomodori, poi aggiunere la scatoletta di tonno, il sale l olio e alcune foglie di basilico.
Ovviamente ora dobbaimo aggiungere il riso. Io di solito metto due cucchiai per pomodoro, e alla fine ne aggiungo 2 in più, che quasi sicuramente rimarranno nella ciotola, che userò per isaporire poi le patatate.
Mescolare il tutto con un cucchiaio, e poi appunto, riempre i pomodori. Io li faccio belli pieni, dopodi chè chiudo il coperchio del pomodoro.
A questo punto non resta che pulire le patate. di solito ne faccio 1 Kg. Lo so siamo dei ghiottoni.
Le taglio a quadretti e le verso nel sugo rimasto col riso. Aggiungo altro sale e olio e mescolo di nuovo.
Se il condimento è poco aggiungo un po d acqua.
Non resta che versare tutto nel tegame assieme ai pomodori. Sistemare il tutto e mettere a cuocere per 10 minuti sul fornello. Nel frattempo accendere il forno a 180' e appena passati i 10 minuti infornare per 40 minuti circa.
Poi vedete a occhio quando sono fatti, perchè diventeranno coloriti. Ovviamente girare le patate di tanto in tanto.
Questi sono i miei pomodori. purtroppo la foto fa un po schifo, perdonatemi. 

Fatemi sapere se provate a farli anche voi *___*

See You Soon
V.

7 commenti:

  1. Oddio che buoni! io amo cucinare ma i pomodori ripieni non so perché mi vengono sempre male. il riso è o troppo secco o troppo crudo o sciapo...quindi mi sono arresa e da tempo non provo più a farli....l'alternativa è che mi offri uno dei tuoi!!!
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  2. Guarda dipende anche dal pomodoro. a volte il riso mi rimane molle.
    A me piace croccante, lo lascio cuocere fino a che non lo vedo abbrustolito diciamo. XD
    se vuoi te ne mando un paio ahahahaha

    RispondiElimina
  3. ma che brava!! sei anche una cuochetta!!
    <a href="http://pausacioccolata.blogspot.it>pausacioccolata fashion&cosmetics blog</a>

    RispondiElimina
  4. mamma che delizia...ricetta davvero invitante!!!
    La proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  5. PS: ho un riconoscimento per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un segno!! cosi che la vostra presenza su questo piccolo blog sia documentata. ^_^ Mi farebbe tanto piacere.