mercoledì 6 febbraio 2013

Les Miserables 2012

Les Miserables 

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto – una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.
 Il musical più longevo di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell’epica storia di Victor Hugo. Con superstars internazionali e brani molto amate – inclusi “I Dreamed a Dream”, “Bring Him Home”, “One Day More” e “On My Own" – “Les Misérables”, lo spettacolo degli spettacoli rinasce in un’esperienza cinematografica musicale unica.


Oggi mi ritrovo ad analizzare questo bel film.
Sono stata martedi pomeriggio a vederlo con mia mamma. Io lo conoscevo mooolto bene, è il mio musical preferito, ed aspettavo questo film da non so quanto tempo.
Tenedo da parte il fatto che, vado pazza per i Musical,  adoro Anne,  che stimo moltisismo Russel. e che Oh Mio Dio stra amo Hugh.. Beh. il film è stato un gran bel film.
Magari un po pesante, questo si, ma il libro lo è altrettanto. Le interpretazioni sono sublimi. Anne nel ruolo di Fantine mio Dio, è da rimanerci secchi. T_T

Per cui gli do un 9 pieno.

Un film in costume. Altra cosa che mi piace.

Parliamo dei costumi allora...... Erano in mostra fino a pochissimo tempo fa in collaborazione col  Victoria & Albert Museum. presso Harrords.

 COSTUME DESIGNER: PACO DELGADO
 
COSETTE - Per il matrimonio con Marius
Per Amanda Seyfried 





 Fine white linen and cotton dress over silk petticoats with beret sleeves and embroidered scalloped trimming. Antique white work pelerine.












FANTINE - Per il lavoro in fabbrica
  Anne Hathaway




 Pink cotton stripe dress with smocking on bodice and sleeves.
Antique embroidered trimming around neck line. Blue linen apron, cap and sleeve protectors.














GAVROCHE
  Daniel Huttlestone

Blue linen jacket with red and black stripe bound button holes with wooden buttons. Blue cotton block printed double breasted waist coat. Cream linen shirt. Striped beige and red linen trousers. Striped cotton cravat.










Ecco qui una carrellata di foto:





Il costumista e il suo capolavoro






















Che dire. E' stato fatto davvero un buon lavoro di ricerca. Non ho trovato foto dei costumi delle prostitute, ma anche li c'è stata una scelta di tessuti davvero interessante.

E voi l'avete gia visto?? Che ve ne pare? Vi è piaciuto?
V.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un segno!! cosi che la vostra presenza su questo piccolo blog sia documentata. ^_^ Mi farebbe tanto piacere.